Chi Siamo


Siamo uno Studio di Architettura e la nostra sede e base operativa principale si trova a Villafranca di Verona da cui ci estendiamo in tutta la Provincia, Lago di Garda compreso. La particolare posizione geografica di Villafranca di Verona, prossima al territorio mantovano e bresciano, ci ha consentito nel tempo di operare anche in tali province. Conoscenze personali e professionali hanno consentito di prestare la nostra consulenza edilizia – urbanistica anche nelle Provincie di Padova, Vicenza e Rovigo. Le moderne tecnologie delle comunicazioni veloci e la nostra disponibilità personale ci consentono di essere operativi ovunque vi sia un valido collegamento a banda larga.

Assieme a nostri selezionati partners locali abbiamo avuto modo di operare nel settore dell’edilizia turistica, anche fuori dai confini italiani, in aree ad alto interesse per il turismo europeo.

Come Studio di Architettura operiamo soprattutto nei settori residenziale e produttivo, ma nel tempo abbiamo avuto modo di occuparci anche di ingegneria naturalistica, consentendoci di comprendere ed apprezzare ampiamente l’importanza del vivere e lavorare in armonia con la natura.

Coniugare i limiti imposti dall’area di intervento e dai luoghi, con gli spazi abitativi e di lavoro che si progettano, sono la nostra sfida quotidiana più grande per materializzare il sogno di un ambiente per tutta la vita.

La nostra azione professionale è caratterizzata da una attenzione speciale per i nuovi materiali e le nuove tecnologie, comunque sempre legati all’ambiente ed alle risorse disponibili in loco. Le strategie e le tecnologie per costruire strutture antisismiche sono una nostra Passione. Isolare, bene e tanto, è il principale requisito che raccomandiamo ai nostri clienti.

Gli impianti tecnologici di ultima generazione (ad esempio: pompe di calore, ventilazione meccanica controllata (VMC), fotovoltaico, solare termico e solare termodinamico, accumulatori di energia, ecc.) sono una parte importante ed entusiasmante del nostro lavoro.

L’aggiornamento professionale per noi non è solo un obbligo di legge, ma uno stimolo continuo che trasferiamo nell’attività quotidiana.